Pharma Engineering and
Consultancy Services



I servizi di ingegneria e consulenza sono sviluppati in accordo con le Good Engineering Practices delle Life Science e gli standard qualitativi più elevati per garantire la compliance dei servizi offerti ai requisiti delle Good Manufacturing Practices (GMP).


Palladio Consulting srl svolge attività di progettazione, direzione lavori e gestione di progetti di ingegneria per la realizzazione di stabilimenti, reparti produttivi, laboratori di controllo, magazzini e impianti a servizio di ambienti a contaminazione controllata, in particolar modo curando gli aspetti regolatori legati al rapporto con gli enti locali per le attività di certificazione e qualificazione degli interventi.

La nostra attività di ingegneria è particolarmente focalizzata sull’assistenza al Cliente nella fase preliminare alla progettazione: offriamo la consulenza specifica per individuare gli interventi da attuare e la relativa stima economico-temporale in fase pre e post ispettiva. Siamo inoltre specializzati in interventi di adeguamento di siti produttivi e di revamping di facilities e reparti esistenti.

I nostri progetti sono sviluppati secondo le procedure BIM (Building Information Modeling) grazie alle quali, avvalendoci di simulazioni in realtà virtuale aumentata, siamo in grado di offrire al Cliente una visione immersiva del progetto.

Ci proponiamo infine come partner del Cliente per la gestione, il coordinamento e l’acquisto diretto di attrezzature, macchine e impianti che rispondano ai requisiti prestazionali e qualitativi richiesti. Forniamo assistenza per attività di auditing, esaminando i fornitori e selezionando la soluzione migliore per raggiungere lo scopo prefissato, di FAT, SAT e qualifica (IQ/OQ/PQ).



Servizi di analisi e ricerche industriali


Rapporti con gli enti regolatori


Conceptual, basic and detailed design


Assistenza in fase pre e post ispettiva


Risk and Gap analysis, action plan


URS definition assistance per modifiche essenziali


Design review di progetti esistenti


Progettazione di interventi di miglioramento tecnologico “like for like”


Assistenza per Scientific Advice con gli enti regolatori